Rovello Porro: Borse di Studio e “Premio Bontà”
Il 16 novembre 2014 si è svolta la cerimonia presso il Centro Civico
Domenica 16 novembre, presso il Centro Civico di Rovello Porro, all’interno della festa delle associazioni, si è svolta la cerimonia per l’assegnazione del Premio Bontà e delle borse di studio, promossi ogni anno dall’AVE (Associazione Verde Età).
Il Premio Bontà è stato consegnato a Cristian Torin, alunno di 3A, che l’estate scorsa ha salvato la vita del padre, colpito, mentre erano soli in casa, da una crisi ipoglicemica. Con grande lucidità ha allertato i soccorsi chiamando il 112 e ha seguito le istruzioni che gli venivano impartite dai sanitari in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. “Il suo è stato un gesto di grande amore e dedizione verso il papà, che deve essere di esempio per tutti noi”, ha sottolineato il sindaco Gabriele Cattaneo.
In seguito, sono state assegnate le borse di studio e le benemerenze agli studenti più meritevoli dello scorso anno scolastico. A premiare i ragazzi, insieme ai soci dell’associazione AVE, erano presenti il sindaco, il parroco don Maurizio Corbetta e la dirigente scolastica Monica Marelli.
Per la scuola primaria ha ricevuto la borsa di studio del valore di 500€ Matteo Alberio. Invece, le benemerenze sono state consegnate a Eleonora Giampaolo, Gabriele Chiarello, Alessio Tomasello, Vittoria Volontè, Martina Monzio Compagnoni, Alice Banfi, Federico Piserà e Lodovica Premoli.
Chiara Premoli si è aggiudicata la borsa di studio per la scuola secondaria, mentre le benemerenze sono state assegnate a Edoardo Artoni, Marco Bolognesi, Francesca Puppi e Alexandra Spoiala.