12 – Esercizio della libera professione ed attività di prestazioni occasionali
Incarichi retribuiti dei dipendenti pubblici (D.Lgs.165/01 art. 53 c.7)
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Piazza Risorgimento, 14 – 22069 Rovellasca
Tel: 02 96342538 Fax: 02 96342617
email uffici: segreteria@icsrovellasca.it
Circ. n. 12
Rovellasca, 10 settembre 2014
Ai Docenti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado
Al Personale ATA
Rovellasca e Rovello Porro
Oggetto: Esercizio della libera professione ed attività di prestazioni occasionali
Ai sensi dell’art.53 del D.Lgs.165/01 c.7 “I dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati conferiti o previamente autorizzati dell’amministrazione di appartenenza”.
Come precisato nella Nota Miur Prot. N.1584/Dip/Segr del 29 luglio 2005, al personale docente è consentito, previa autorizzazione del dirigente scolastico, l’esercizio della libera professione ed attività di prestazioni occasionali a condizione che non sia di pregiudizio all’ordinato e completo assolvimento delle attività inerenti alla funzione docente e che risulti, comunque, coerente con l’insegnamento impartito.
Si invita il personale interessato a presentare la richiesta prima dello svolgimento dell’attività presentando l’allegato A.
Per il personale ATA, tale autorizzazione è condizionata alle disposizioni generali, che stabiliscono la temporaneità e l’occasionalità dell’incarico, la necessità che l’attività svolta non sia in conflitto con gli interessi dell’Amministrazione e la compatibilità dell’impegno con l’attività lavorativa di servizio.
Si invita il personale interessato a presentare la richiesta prima dello svolgimento dell’attività presentando l’allegato A.
Cordiali saluti.
il dirigente scolastico
Prof.ssa Monica Marelli
Allegati